Nel 2004 la divisione biomedicale di un noto e consolidato gruppo industriale nelle vicinanze di Reggio Emilia, inizia le attività di promozione e vendita di una tecnica mini-invasiva innovativa per il trattamento chirurgico delle emorroidi: il Metodo THD.
Nel 2007 i brillanti risultati ottenuti grazie a questo nuovo metodo fanno sì che all'interno del gruppo si costituisca una realtà industriale indipendente che prende il nome dal metodo stesso: nasce THD S.p.A. con sede a Correggio, in provincia di Reggio Emilia.
Forte del proprio know-how per le passate esperienze in ambito clinico, nella ricerca e sviluppo, nella prototipazione rapida e nella progettazione 3D, THD SpA è oggi realtà nota nel settore scientifico grazie alla solida base sulla quale è stata costruita.
Attualmente THD SpA gode di un consenso internazionale sempre crescente e occupa una posizione di rilievo nel campo del trattamento delle emorroidi. L'alta qualità dei materiali utilizzati, la costante ricerca in ambito tecnologico e medico, la progettazione e la produzione di dispositivi innovativi - frutto del lavoro di un pool di designer, medici e ricercatori - le hanno permesso di distinguersi nell'ambito dei trattamenti colonproctologici.
La qualità e l'efficacia dei prodotti THD, combinata ad un servizio tempestivo ed evoluto hanno soddisfatto le richieste degli operatori sanitari e dei centri medici in più di 50 paesi consentendo all'azienda THD di diventare un punto di riferimento nel trattamento delle emorroidi.
Negli USA, inoltre, l'azienda ha ottenuto la certificazione FDA per il dispositivo THD Doppler, per gli anoscopi e i proctoscopi.
I promettenti risultati dell'innovativo trattamento THD ottenuti fino ad oggi e l'esperienza maturata in ambito proctologico attraverso la completa conoscenza della problematica, hanno consentito lo sviluppo di una nuova linea di prodotti THD farmaceutici, appositamente studiati per la prevenzione della patologia e la gestione dei pazienti pre e post intervento.
Oggi il gruppo THD conta 60 persone e si avvale di una solida rete distributiva internazionale supportata da un pool di ricercatori e specialisti locali all'avanguardia nel settore coloproctologico.
Recentemente l'azienda ha aperto filiali anche negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in Brasile.